Beach Volley | 09 agosto 2026, 17:46

Elite16 Amburgo: Gottardi e Orsi Toth sconfitte in semifinale

Redazione Volleyball

Le azzurre cedono 2-0 alle svizzere Brunner e Hüberli. Alle 16 sfideranno Carol e Rebecca per il terzo posto.

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth all'Elite16 di Amburgo

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth all'Elite16 di Amburgo

AMBURGO (Germania) - Si ferma in semifinale il cammino di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel settimo Elite16 stagionale del Beach Pro Tour 2026. La coppia azzurra è stata superata 2-0 dalle svizzere Nina Brunner e Tanja Hüberli, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il duo elvetico ha preso il controllo della semifinale fin dal primo set e ha chiuso la sfida con i parziali di 21-8 e 21-18 in 32 minuti. Per Gottardi e Orsi Toth si tratta della prima battuta d'arresto nel torneo tedesco, dopo un percorso fino alle semifinali completato senza concedere alcun parziale.

Le azzurre torneranno sulla sabbia nel pomeriggio di domenica 9 agosto. Alle ore 16 affronteranno le brasiliane Carol e Rebecca nella finale per il terzo posto.

La coppia verdeoro, bronzo ai Mondiali 2025 di Adelaide, ha perso l'altra semifinale contro le campionesse del mondo lettoni Tina e Anastasija al tie-break: 2-1 con parziali di 16-21, 25-23 e 15-11.