A2 Maschile | 23 aprile 2023, 11:00

Play Off A2: Oggi resa dei conti tra Cantù e Castellana Grotte

Gara 3 Quarti: oggi ore 18.00

Play Off A2: Oggi resa dei conti tra Cantù e Castellana Grotte

MODENA - Con Agnelli Tipiesse Bergamo, Kemas Lamipel Santa Croce e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia già in Semifinale dopo due giornate dei Quarti Play Off A2 Credem Banca, solo la sfida tra Pool Libertas Cantù e BCC Castellana Grotte ha bisogno della bella per decretare l’ultimo pass nella “top four” per un posto in SuperLega.

Oggi, alle 18.00, il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate ospita Gara 3 tra lombardi e pugliesi. Dopo l’exploit esterno al fotofinish della New Mater proprio sul campo della Pool Libertas nella prima partita della serie, in Gara 2 il sestetto canturino ha restituito il “favore” alla BCC lottando con il coltello tra i denti fino ai vantaggi del tie break, aggiudicandosi l’infinito braccio di ferro conclusivo (22-24) con le prodezze del top scorer Kristian Gamba, capace di attaccare 50 palloni e di mettere a referto 34 punti (56% di positività), di cui 5 dai 9 metri e 1 block. Suggestiva anche la sfida a suon di block e centrali di alto livello in campo. Alla fine l’ha spuntata Cantù, capace produrre 13 muri con 6 giocatori diversi trainati dalla qualità di Dario Monguzzi e Jonas Aguenier. A pochi giorni da Gara 3 è plausibile aspettarsi un’altra sfida molto accesa e spettacolare dal punto di vista agonistico e tecnico.

Gara 3 Quarti di Finale - Play Off A2 
Domenica 23 aprile 2023, ore 18.00
Pool Libertas Cantù - BCC Castellana Grotte 
Arbitri: Serafin Denis, Gasparro Mariano
Video Check: Villa Riccardo
Segnapunti: Giancaspro Domenico

Formula Play Off A2 
Le squadre classificate dal 1° al 8° posto in Regular Season si incontrano nei Quarti con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale si incontrano in Semifinale con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le due squadre vincenti nelle Semifinali disputano l'incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. La società vincente il Play Off sarà promossa alla SuperLega 2023/24.

Redazione Volleyball.it