Superlega | 25 aprile 2023, 03:26

Play Off 5° posto: Oggi Perugia-Modena e Monza-Verona

4a giornata Girone: il turno di martedì regala il big match

Play Off 5° posto: Oggi Perugia-Modena e Monza-Verona

MODENA - Penultima giornata del Girone Play Off 5° Posto Credem Banca in arrivo. Martedì 25 aprile sono in programma le sfide del 4° turno: alle 18.00 il PalaBarton ospita il classico tra Perugia e Modena, alle 19.00, in Brianza, Monza e Verona si giocano punti molto importanti per l’economia della classifica. Sosta ai box, invece, per Padova.

In calendario martedì al PalaBarton, con fischio di inizio alle 18.00, la sfida suggestiva tra Sir Safety Susa Perugia e Valsa Group Modena, faccia a faccia che in passato ha regalato grandi emozioni mettendo in palio traguardi molto importanti, come lo Scudetto 2015/16 vinto dai gialli in tre gare. Si tratta della sfida n. 44 tra i due team e il bilancio vede avanti con 23 successi a 20 i Block Devils, che si sono imposti anche nei due precedenti durante la stagione regolare. Così come nella Prima Fase, gli uomini di Andrea Anastasi occupano il vertice del Girone, mentre la formazione emiliana, che sin ora ha puntato sulla linea verde, è attualmente ultima ma cerca il salto.

Il Pala AGSM AIM riaccende i riflettori alle 19.00 con la sfida tra i padroni di casa della WithU Verona, che sabato ha impegnato la Sir ma si è dovuta accontentare di un punto, e la Vero Volley Monza, in vetta a braccetto con i Block Devils. Si tratta di una sfida chiave per la classifica visto che i brianzoli devono ancora scontare il turno di riposo. A caccia dell’impresa esterna, i giocatori di Massimo Eccheli non possono permettersi passi falsi nello scontro diretto con gli scaligeri, terzi a -1 dal duo di testa. L’unico precedente per il 5° Posto premiò Monza lo scorso anno, mentre nella Prima Fase di questa stagione si è imposto per due volte il team di Radostin Stoytchev.


4a Giornata Play Off 5° Posto
Martedì 25 aprile 2023
ore 18.00 Sir Safety Susa Perugia - Valsa Group Modena 
Arbitri: Rossi Alessandro, Salvati Serena (Fontini Simone)
Video Check: Rizzo Andrea
Segnapunti: Scudiero Simona
ore 19.00 WithU Verona - Vero Volley Monza 
Arbitri: Venturi Giuliano, Serafin Denis (Lorenzin Ruggero)
Video Check: Casarin Irene
Segnapunti: Salvan Davide
Riposa: Pallavolo Padova
Classifica: Sir Safety Susa Perugia 5, Vero Volley Monza 5, WithU Verona 4, Pallavolo Padova 2, Valsa Group Modena 2.
1 incontro in più: Vero Volley Monza e Pallavolo Padova.
 

Redazione Volleyball.it

Commenti