Superlega | 25 aprile 2023, 03:41

Play Off SuperLega: Ultima chance... Chi va in finale scudetto?

Oggi le gare 5 di Semifinale. Ore 18: Trento-Piacenza (RaiSport), Civitanova-Milano

Play Off SuperLega: Ultima chance... Chi va in finale scudetto?

MODENA - Dopo Regular Season combattutissima e una seconda fase tanto spettacolare quanto spietata, la stagione di SuperLega Credem Banca si avvia verso il suo epilogo. Oggi, alle 18.00, sono in programma le sfide chiave delle Semifinali Play Off Credem Banca. Le squadre che trionferanno in Gara 5 si affronteranno nella resa dei conti al meglio dei cinque match per mettere le mani sul tricolore, le formazioni che usciranno sconfitte si confronteranno nella serie al meglio delle cinque gare per il 3° Posto con in palio l’ultimo dei tre pass per la Champions League 2023/24. Chi chiuderà in quarta posizione accederà alla prossima Cev Cup, la seconda coppa europea per importanza.

A TRENTO - Telecamere di RAI Sport alla BLM Group Arena per la bella tra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza. Tutto in un pomeriggio tra le formazioni che hanno chiuso la stagione regolare, rispettivamente, al secondo e al sesto posto della classifica. Non sono bastate ai gialloblù di Angelo Lorenzetti le due prove di forza nei primi due round per fiaccare la formazione emiliana. Come nei Quarti contro Modena, la formazione di Massimo Botti ha ripreso il volo in Gara 3 e Gara 4 grazie agli spunti dei suoi leader, con Ricardo Lucarelli mattatore in trasferta e Yuri Romanò MVP nella gara casalinga che sabato ha decretato l’aggancio. Insomma, il sodalizio vincitore della Del Monte® Coppa Italia ora ha il vento a favore e cercherà di raggiungere la prima Finale Scudetto della sua storia con un colpaccio esterno, ma anche i vice Campioni del Mondo hanno qualità da vendere, e daranno il massimo in campo.

A CIVITANOVA - Anche all’Eurosuole Forum è di scena il confronto decisivo per accedere alla Finale Scudetto. La Cucine Lube Civitanova insegue la sesta consecutiva, l’Allianz Milano la prima della sua storia. I Campioni d’Italia si giocano tra le mura amiche la chance di raggiungere un traguardo impensabile la scorsa estate dopo la partenza di alcuni pezzi da novanta, gli outsider meneghini coltivano un sogno che solo due settimane fa poteva sembrare una fantasia, ma che dopo i primi due set di Gara 4 aveva assunto la parvenza di certezza. Se la mentalità Lube viene fuori nei momenti decisivi, è anche vero che l’entusiasmo Allianz ha fatto registrare una vittima illustre come Perugia nella bella dei Quarti. Nella serie in corso il fattore campo è saltato due volte. Entrambi i team hanno dimostrato di possedere forza fisica e mentale, ma soprattutto di avere in organico uomini come Yant e Ishikawa, capaci di prendersi i riflettori nelle fasi clou.


Gara 5 Semifinali - Play Off SuperLega
Martedì 25 aprile 2023
ore 18.00 Itas Trentino - Gas Sales Bluenergy Piacenza  - Diretta Rai Sport 
Arbitri: Puecher Andrea, Curto Giuseppe (Florian Massimo)
Video Check: Lobrace Andrea
Segnapunti: Vigato Elisa

ore 18.00 Cucine Lube Civitanova - Allianz Milano 
Arbitri: Cesare Stefano, Zavater Marco (Cerra Alessandro)
Video Check: Bolici Giulio
Segnapunti: Grasso Sabrina

Commenti