News Mercato Italia | 11 maggio 2023, 14:45

Vallefoglia:Ingaggiata la schiacciatrice Gaia Giovannini

Arriva da Novara dopo esperienze a Montale e Cuneo

Vallefoglia:Ingaggiata la schiacciatrice Gaia Giovannini

URBINO - È Gaia Giovannini, bolognese di 22 anni, attaccante di 182 centimetri di altezza proveniente da Novara, la quarta novità in casa Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia in vista della stagione 2023/24. Si aggiunge a Dijkema, Gardini e Cecconello, annunciate nei giorni scorsi, e alle confermatissime Kosheleva, Aleksic e Mancini.

“Quando ho ricevuto la chiamata di Vallefoglia ho subito pensato che potesse essere un’ulteriore occasione per migliorarmi, per fare un altro passo in avanti nel mio percorso professionistico – spiega Gaia -. La società è organizzata, sa dove vuole arrivare, l’atmosfera è quella giusta per fare bene”.

La svolta nella carriera di Giovannini arriva nell’estate di quattro anni fa, quando si trasferisce all’Exacer Montale, squadra che al momento dell’interruzione della stagione per la pandemia era impegnato nella Poule Salvezza: qui ha avuto l’opportunità di imparare da una campionessa senza tempo quale Taismary Aguero.

“Il grande salto è arrivato per lei con la chiamata di Cuneo, che l’aveva scelta per le sue grandi doti in seconda linea, in difesa e ricezione – dice il direttore sportivo della Megabox, Alessio Simone -. Nella seconda stagione ha poi avuto la possibilità di mettersi in mostra anche in prima linea”.

Dopo due campionati a Cuneo, “Novara l’ha scelta per attrezzare la sua armata, sia per le sue doti in seconda linea, sia per le sue qualità in attacco”. “È ottima anche la sua resa al servizio, per cui sarà fondamentale per noi, vista la sua completezza, sarà un cambio molto valido – conclude Simone -. A Novara non ha avuto troppo spazio, perché i nomi da sostituire erano altisonanti: ha accettato la Megabox per abbracciare il nostro progetto, i nostri obiettivi, e anche per trovare più campo rispetto all’ultima stagione”.

 

Commenti