News Mercato Italia | 02 gennaio 2026, 01:03

Russia: Volkov, dopo il successo di Supercoppa, arriva il "no" alla Superlega?

Redazione Volleyball.it

Niente Perugia e ipotesi Dinamo Mosca per il 2026/27?

Volokov a muro

Volokov a muro

KAZAN (Russia) Lo schiacciatore russo Dmitry Volkov, classe 1995, reduce dal trionfo in Supercoppa di Russia con lo Zenit-Kazan, avrebbe declinato l’ipotesi di un suo approdo in Superlega per vestire la maglia della Sir Susa Scai Perugia.

Il campione classe 1997, premiato MVP della finale vinta 3-1 contro il Lokomotiv Novosibirsk (parziali 19-25, 17-25, 25-23, 21-25), era finito al centro delle indiscrezioni di mercato negli ultimi giorni, con Perugia fortemente interessata a inserirlo nello schieramento di Angelo Lorenzetti per la prossima stagione.

Secondo quanto filtra dall’ambiente russo, però, Volkov avrebbe scelto di non lasciare il proprio Paese. Anzi, il 2026 potrebbe segnare comunque un cambio di casacca, ma restando nella Super League russa: la destinazione più probabile è Dinamo Mosca, club che da tempo lo corteggia.

Perugia pare quindi che dovrà guardare altrove per completare il reparto (oppure confermare Yuki Ishikawa e Oleh Plotnytskyi che sono atualmente alla finestra) , mentre Volkov — già protagonista con la maglia dello Zenit-Kazan e della nazionale russa — pare in procinto ad un nuovo capitolo della sua carriera, ancora in patria e ancora da protagonista.