Mondiale per Club | 22 maggio 2023, 02:09

Asiatico per Club: Muserskiy trascina i Suntory Sunbirds al successo

Il club giapponese vince il continentale asiatico e si qualifica anche per il Mondiale per club che si giocherà in India

Asiatico per Club: Muserskiy trascina i Suntory Sunbirds al successo

BAHRAIN - E' terminato con il successo dei giapponesi del Suntory Sunbirds il campionato Asiatico per Club 2023. Per la formazione nipponica è la prima vittoria nel torneo continentale, un successo arrivato per 3-1 (28-26, 25-23, 23-25, 25-17) contro gli indonesiani del Jakarta Bhayangkara Presisi. 

Terzo posto al Police SC del Qatar che in finale ha superato gli iraniani dello Shahdab Yazd per 3-1 (24-26, 25-16, 25-20, 25-19).

I MIGLIORI - Miglior giocatore del torneo il russo Dmitriy Muserskiy per i Sunbirds. Il compagno di squadra Makasi Oya è stato eletto miglior palleggiatore. miglior libero Fahreza Rakha Abhinaya del Bhayangkara, migliori Centrali Belal Abunabot del Police SC e Hendra Kurniawan del Bhayangkara, miglior opposto Amir Ghafour dello Shahdab, e migliori schiecciatori Alain Junior de Armas dei Sunbirds e Mohammad Javad Manavinezhad del Bhayangkara.

NUMERI - Per Muserskiy 31 punti in finale, mentre De Armas ne ha totalizzati 26. Per la squadra indonesiana, 22 punti per Manavinezhad e 21 per l'ugandese Daudi Okello.

AL MONDIALE - Con questa  vittoria i Sunbirds conquistato un posto al Campionato Mondiale per Club di Pallavolo Maschile che si giocherà a fine anno in India. 

Redazione Volleyball.it

Commenti