CORIGLIANO - Si è conclusa oggi a Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza una splendida tre giorni all’insegna della bella pallavolo giovanile con il Trofeo Nazionale Under 12 di VolleyS3 3vs3 di Secondo Livello.
Il Trofeo, organizzato dal settore Promozione della Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con il Comitato Territoriale Fipav Cosenza e con l’associazione Corigliano Volley Asd, è stato vinto al Palazzetto dello Sport Brillia dal San Donà Piave Volley (femminile) e Gas Sales Volley PC (maschile).
Nel torneo femminile la formazione veneta ha superato in finale con il punteggio di 2-1 (15-11, 12-15, 15-8) la ASD Pro Patria Volley Milano. Nella finale per il terzo e quarto posto, invece, Chions Fiume Volley ha superato 2-0 (15-9, 15-10) L’Alba Volley.
In campo maschile a conquistare il primo posto nel torneo di secondo livello sono stati i ragazzi piacentini della Gas Sales Volley PC che hanno superato in rimonta la Pallavolo Sabini con il punteggio di 2-1 (14-15, 15-13, 15-10). Sul gradino più basso del podio è salita la Roomy Saturnia Lube che ha battuto 2-0 (15-9, 15-12) Volley Treviso. Presente alla manifestazione anche la consigliera federale Silvia Strigazzi.
In questa tre giorni di gare e divertimento sul lungomare di Schiavonea sono stati coinvolti 350 piccoli atleti in rappresentanza di 42 squadre (21 maschili e altrettante femminili) accompagnati da un centinaio di persone tra staff tecnici, delegati, addetti ai lavori e accompagnatori.
Divertimento, gioco e schiacciate sono stati gli elementi principali del Trofeo Nazionale Under 12 di VolleyS3 3vs3 dove è stato istallato per l’occasione, grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Corigliano-Rossano, un villaggio sportivo completo di sette campi da gioco e diverse aree a tema.
Tutti i risultati sono disponibili QUI
La gallery fotografica della giornata conclusiva è disponibile QUI
Le finali 1°-2° posto femminili e maschili
Commenti