Serie B-B1-B2 | 08 luglio 2023, 23:00

Volley Mercato B maschile, B1 e B2 femminile. Reggio Calabria, Tuscania, Imola, Crema

Volley Mercato B maschile, B1 e B2 femminile. Reggio Calabria, Tuscania, Imola, Crema

MODENA - Volley mercati di Serie B maschile, B1 e B2 femminile.

 

B MASCHILE 

REGGIO CALABRIA - Nasce una nuova realtà pallavolistica maschile a Reggio Calabria. Sarà serie B. “SportSpecialist Asd Reggio Calabria comunica di aver acquisito dalla Pallavolo Jolly Cinquefrondi i diritti per poter disputare il Campionato Nazionale di Pallavolo serie B maschile”.
La neonata realtà reggina, di proprietà di Antonio Polimeni, riporta la serie B della pallavolo maschile a Reggio Calabria dopo esattamente 10 anni. Le prime parole di Polimeni: “La società comunica che sarà indetta a breve una conferenza stampa dove saranno illustrati programmi e obiettivi. Anticipiamo che siamo felici e orgogliosi di poter rappresentare Reggio Calabria sul territorio nazionale. La nostra città è stata troppo a lungo distante dalla pallavolo che conta, per tutti noi questa è molto di più di una sfida da vincere”. 

TUSCANIA - Michele Simoni, classe '90 per 193 di altezza, formerà assieme a Roberto Festi la coppia dei centrali della nuova Maury's Com Cavi Tuscania nel prossimo campionato di B.
Tanti anni da capitano di Ortona, nelle due ultime due stagioni ha indossato la maglia della JVC Civita Castellana con la quale quest'anno è stato votato dai coach come miglior centrale, sia in attacco che a muro, del girone F di serie B.

 

B1 FEMMINILE

IMOLA - Ancora una preziosa conferma arriva al roster di Csi Clai Imola di B1 femminile. Rita Arcangeli vestirà ancora la maglia della società imolese e giocherà ancora nel ruolo di opposto. 19 anni ancora da compiere, Rita è reduce anche lei da una grande stagione che l’ha vista giocare da protagonista in alcune partite di campionato fondamentali.
“La stagione appena conclusa è andata molto bene, sia per quanto riguarda il rapporto con le compagne di squadra, e sia per quanto riguarda il rapporto con l’allenatore. Sono veramente molto felice di aver accettato la proposta della società all’inizio della stagione scorsa, e proprio perché le cose sono andate bene, ho deciso di rinnovare".

CREMA - Manca un solo elemento per completare la rosa dell’Enercom Fimi che disputerà il campionato di B1 2023/24. La società cremasca ha infatti ufficializzato otto riconferme, tre promozioni dalla squadra di serie D e due nuovi arrivi, manca quindi all’appello una schiacciatrice.
Le principali novità riguardano proprio il reparto dei posti 4 con le partenze di Alessia Marengo e Francesca Pinetti (entrambe approdate in A2) e di Alice Bocchino. A rimpiazzarle Elisa Tonello e Ludovica Pagliuca, proseguendo il ringiovanimento della squadra che resta comunque tra le più “verdi” tra quelle d’alta classifica. Confermata Abari, dovrà essere ufficializzata l’altra banda.
In palleggio è stata confermata Moretti che sarà affiancata dalla giovane Gruda, promossa dalla serie D biancorossa. Anche il reparto centrali è un mix di giocatrici di maggior esperienza come Fioretti e Ravazzolo e giovani proveniente dalle giovanili come Pala e Scuri.

Confermati in blocco gli opposti Giroletti e Fugazza e i liberi Labadini e Guerini Rocco.

EnercomFimi 2023/24
Palleggiatrici: Giulia Moretti (2003), Nicole Gruda (2005)
Centrali: Monica Fioretti (1999), Eva Ravazzolo (1999), Gaia Pala (2005), Rebecca Scuri (2006)
Schiacciatrici: Elisa Tonello (2000), Ludovica Pagliuca (2005), Gloria Abati (2002)
Opposti: Giulia Giroletti (2000), Camilla Fugazza (2000)
Liberi: Alice Labadini (2003), Elisa Guerini Rocco (2006)

 

Redazione Volleyball.it

Commenti