Serie B-B1-B2 | 02 agosto 2023, 18:52

Volley Mercato: B maschile, B1 e B2 femminile

Volley Mercato: B maschile, B1 e B2 femminile

MODENA - Volley Mercato di serie B maschile, B1 e B2 femminile.

 

B MASCHILE

GIOIA DEL COLLE - La Joy Volley Gioia del Colle sta ufficializzando gli atleti della squadra che parteciperà al campionato di serie B maschile 2023/24. Arriva Luca Giorgio, nato a Bari l’11 novembre dell’85, centrale di 192 centimetri di altezza, proveniente dal campionato di A3, dove ha giocato nella scorsa stagione con la M2G Volley Bari. 

CASORIA - Il Volley Casoria si prepara ad accogliere un nuovo giocatore proveniente dal settore giovanile e reduce da un ottimo campionato di Serie D: l’opposto Michele Russo. Confermato invece Fabio Losco. Nelle ultime due stagioni, Fabio si è dimostrato una vera bocca di fuoco per la formazione viola, totalizzando ben 1.000 punti. La scorsa stagione ha segnato il suo record personale di 580 punti.

CAMPOBASSO - Assieme al tecnico Mariano Maniscalco ed al libero – e capitano – Marco Santucci è la costante delle tre stagioni di serie B degli EnergyTime Spike Devils Campobasso.

Michele Sulmona, ventisettenne centrale, è pronto a proiettarsi in una stagione che lo vedrà andare a completare un reparto di posti tre composto da elementi a lui particolarmente conosciuti come il centrale agnonese Stefano Diana ed il compagno di squadra dell’ultimo torneo Mattia Minuti.

PRATO - Colpo al centro per il Volley Prato. Da Firenze arriva alla corte di coach Novelli, Marco Tempestini. Centrale classe 2003 per 186 centimetri di altezza, Marco arriva dal Firenze Ovest con cui ha disputato due campionati di Serie C. Giovane, con una buona esuberanza fisica, Tempestini va a formare un reparto centrali giovanissimo affiancandosi a Maletay e Conti.

 

B1 FEMMINILE

CESENA - Nuovo annuncio per l’Elettromeccanica Angelini Cesena: a completare il reparto palleggiatrici ecco Arianna Besteghi, da Bologna.
Classe 2004, 173 cm di altezza, Besteghi muove i primi passi nella società Pallavolo San Lazzaro dove partecipa a tutti i campionati giovanili (Under 14-16-18) e dal 2019 gioca in serie D grazie al progetto con Castenaso Volley. Nel 2021 si sposta a Faenza in serie B2 da coach Serattini che già conosceva dalle selezioni provinciali. La scorsa stagione ha giocato a San Giovanni in Persiceto, sempre in serie B2.

LEGNANO - Un’azzurra alla corte di Coach Turino: il nuovo posto 2 biancorosso infatti sarà Gaia Moroni, classe 2005, attualmente impegnata ai Campionati del Mondo Under19 in corso in Croazia e Ungheria. Arriva da Busnago dove gioca per gli ultimi tre anni, in Serie C, B2 e B1.

VICENZA - Si avvia verso il rush finale il roster di Vicenza Volley in vista del prossimo campionato di serie B1 femminile. Arriva Blerona Tasholli, laterale classe 2001 reduce dall'esperienza in categoria a Imola. Nata il 6 gennaio 2001 a Bolzano da genitori di origini kosovare, Blerona è cresciuta in Trentino ed è alta un metro e 82 centimetri. Si è avvicinata per la prima volta al volley in seconda elementare a Cles (paese dove risiede tutt'ora) per poi trasferirsi in under 16 all'Ata Trento, dove è maturata arrivando anche da centrale in B1. Arriva dalla alla Clai Imola.

 

B2 FEMMINILE

BISCEGLIE - Un inserimento importante che impreziosisce ulteriormente il roster della Star Volley Bisceglie, quello di Simona Lapenna. L’opposto mesagnese rinvigorisce i ranghi della formazione che sarà ai nastri di partenza del torneo di Serie B2 2023-24. Ingaggiata anche la tarantina Francesca Miccoli, classe 2003, che ha già saggiato le atmosfere della B1 a Chieti nel 2021-2022 e nell’ultima annata ha giocato con la formazione calabrese del Torretta in B2. 

SAN GIORGIO PIACENTINO - Seconda stagione alla Pallavolo San Giorgio per Stella Amadei, libero cresciuta nella giovanili della Canottieri Ongina.

PORTO SAN ELPIDIO - Jana Kruzikova è la nuova allenatrice di Volley Angels Lab. Il tecnico di origini ceche ha raggiunto l’accordo con la società rossoblù ed è pronta a iniziare la stagione. Dopo aver iniziato ad allenare nel suo paese, Kruzikova ha debuttato in Italia con una promozione (a Castignano) dalla seconda alla prima divisione. 

GIOIOSA JONICA - Elisa Giubergia si unisce alla Sensation Profumerie Gioiosa Jonica per disputare il campionato di B2. Originaria di Cuneo e classe 2006, Elisa ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pallavolo nel vivaio della Cuneo Granda Volley.
Arriva dalla B2 e Under 18 della Bartoccini Perugia.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti