da Vienna video di Roberto Ravaglia per Volleyball.it
VIENNA - Si è aperto con un derby italiano l'Europeo di beach volley maschile in corso di svolgimento da stamane a Vienna.
Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, nella Pool B, hanno superato 2-0 Daniele Lupo ed Enrico Rossi 2-0 (21-18, 21-8)
Alle ore 13 invece sarà derby azzurro nella Pool E tra Alex Ranghieri e Adrian Carambula, e Davide Benzi e Carlo Bonifazi.
Alle ore 14, nel torneo femminile, Scampoli-Bianchin sfidano le finlandesi Sinisalo S. - Parkkinen A. per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta contro le svizzere Bobner Verge-Depré.
Turno ad eliminazione diretta, gli ottavi di finale dove ci sono già Menegatti-Gottardi che aspettano la vincente della sfida Finlandia-Germania tra Ahtiainen-Lahti e Ittlinger Borger.
Nella Pool B a seguire Nicolai-Cottafava sfideranno gli spagnoli Huerta-Huerta per il primo posto nella Pool, dopo il successo di questi ultimi sui cechi Schweiner-Trousil 2-0 21-19, 21-19. Cechi che invece se la vedranno con Lupo-Rossi per il passaggio del turno.