Video | 30 agosto 2023, 15:40

Europei: Azzurri a Perugia. De Giorgi: "Non esistono avversarie facili, esiste solo quello che vuoi realizzare con la tua squadra”

Europei: Azzurri a Perugia. De Giorgi: "Non esistono avversarie facili, esiste solo quello che vuoi realizzare con la tua squadra”

PERUGIA - Vigilia di Italia - Estonia per gli azzurri arrivati ieri a Perugia. 

Così il tecnico azzurro De Giorgi: “Perugia è stata una piazza per me importante, è stata la mia prima esperienza da allenatore dopo quella a Cuneo da allenatore-giocatore. Abbiamo dato sicuramente una spinta importante in quegli anni avvicinando la gente a questo sport, in questi anni Perugia sta raccogliendo risultati importanti con un lavoro importante da parte della società".

"Parlando del nostro gruppo, ci tengo a dire che il nostro è un gruppo aperto a tutti, lo conferma le opportunità che stanno avendo alcuni elementi. Sicuramente un punto di riferimento è Simone Giannelli, a livello di esempio e di quello che riesce a trasmettere alla squadra. Senza Anzani il Vice Capitano è diventato Lavia, anche Russo è cresciuto tanto, non voglio dimenticarmi nessuno ma tutti stanno trovando il proprio spazio, che ripeto è aperto a tutti. La Serbia dal punto di vista tecnico è più completa rispetto all'Estonia che sicuramente non sarà facile da affrontare, quando si giocano questi tornei non esistono avversarie facili, esiste solo quello che vuoi realizzare con la tua squadra”.


Redazione Volleyball.it