Superlega | 05 gennaio 2026, 09:00

Grottazzolina: Ortenzi, “Una vittoria che ci libera e ci dà fiducia. Ora lavoriamo con più serenità”

Redazione Volleyball.it

Massimiliano Ortenzi

Massimiliano Ortenzi

GROTTAZZOLINA – La Yuasa Battery conquista la sua prima vittoria stagionale superando al tie break il Cisterna Volley al termine di una battaglia durata oltre due ore e mezza, accendendo l’entusiasmo del PalaSavelli. Nel post-partita, coach Massimiliano Ortenzi ha analizzato con equilibrio il significato del successo.

Guarda la video intervista

"Era una vittoria importante, se fosse arrivata da tre punti saremmo stati ancora più contenti, ma il fatto che sia arrivata toglie un peso a tutti," ha spiegato. "Dà consapevolezza ai ragazzi che possiamo fare buone partite anche noi. È una spinta per affrontare questo mese di gennaio, pieno di partite decisive, con fiducia nei nostri mezzi e voglia di sostenerci nei momenti difficili."

Il tecnico ha elogiato il gruppo per la reazione dopo un primo set complicato: "Siamo stati bravi a restare in partita e a giocare la nostra miglior pallavolo di questo momento, quella che serviva per vincere. Tutti i laterali hanno fatto bene: Fedrizzi, Giorgi, e chiunque è entrato ha dato il suo contributo. Gli alti e bassi non spariscono da un giorno all’altro, ma oggi abbiamo fatto tanto per noi stessi e per il clima che si respirava."

Infine, Ortenzi ha rassicurato sulle condizioni di Amir, costretto a uscire nel corso del match: "Ha avuto un episodio di tachicardia e un po’ di difficoltà a respirare per la tensione della gara, ma sta bene. Ha fatto i controlli e da martedì sarà regolarmente con il gruppo."