Fipav Treviso-Belluno | 04 dicembre 2023, 18:37

Festa di Natale Volley S3 Tre.Uno: una giornata di sport e gioia per i pallavolisti del domani

Festa di Natale Volley S3 Tre.Uno: una giornata di sport e gioia per i pallavolisti del domani

TREVISO - Nel palazzetto dello sport di Mareno di Piave, domenica 3 dicembre, si è tenuta la manifestazione natalizia dedicata ai piccoli talenti della pallavolo: la Festa di Natale Volley S3, l’evento organizzato con passione da Fipav Treviso Belluno con la collaborazione della società di casa, il Volley Mareno. Il palazzetto, dotato di due grandi palestre, ha ospitato una giornata memorabile per i pallavolisti più piccoli, nati tra il 2012 e il 2017.

La festa, suddivisa in una sessione mattutina e una pomeridiana, ha visto la partecipazione di 166 squadre provenienti da quasi 60 società di Treviso e Belluno, un vero e proprio raduno di giovanissimi talenti per un totale di ben 934 atleti pronti a mettersi in gioco e a festeggiare l’arrivo del Natale insieme.

Le palestre hanno vibrato di energia e passione grazie alle numerose partite a tempo giocate su 18 campi, coinvolgendo i giovani atleti in sfide e confronti stimolanti. I genitori, presenti sugli spalti, hanno assistito alle gesta dei propri figli, sostenendoli lungo tutto l'evento.

La sorpresa più emozionante è arrivata alla fine di ognuno dei due turni: i balli di gruppo e l'arrivo trionfale di Babbo Natale, con tanto di scoppio di stelle filanti e coriandoli, hanno regalato un momento di gioia e magia a tutti i piccoli pallavolisti, da vivere assieme a tanti nuovi amici. A tutti gli atleti è stato regalato un mazzo di carte da Domino 3.1, ovvero il gioco del domino rivisitato con i personaggi del Miniteam di Fipav Tre.Uno.

Un altro grande successo, quindi, in questa edizione della Festa di Natale, la quinta ospitata a Mareno di Piave. Un evento che ha lasciato negli occhi di partecipanti, smart coach, dirigenti e spettatori la felicità di aver vissuto insieme un momento speciale.

Il sindaco di Mareno di Piave Andrea Modolo: “È davvero un’emozione vedere tutti questi ragazzini impegnarsi, divertirsi e giocare tutti insieme; ringrazio Fipav Tre.Uno e la società di casa Volley Mareno per aver organizzato tutto questo in modo impeccabile. La ciliegina sulla torta è stata la splendida giornata di sole che ci ha riservato questa domenica, spero che sia stata una bella festa per i ragazzi e per le famiglie che li hanno accompagnati qui da tutto il territorio”.

Il dirigente del Volley Mareno Lamberto Cescon: “Un grazie ai genitori dei ragazzi che li hanno accompagnati dando loro l’opportunità di passare questa giornata di pallavolo e divertimento. Grazie a Fipav Treviso Belluno e a tutti i volontari di Volley Mareno, la Festa che riusciamo ad organizzare in questi due palazzetti prima di ogni Natale si conferma una bellissima manifestazione”.

A chiudere la giornata l'accorato intervento del presidente Tre.Uno Michele De Conti: “Mareno di Piave con i suoi palazzetti si conferma la casa del Natale del Volley S3 territoriale. Questo è il primo evento della stagione per noi e iniziamo con la parte più bella, cioè quella dedicata agli atleti più piccoli. Grazie ai collaboratori Fipav e al Volley Mareno, a partire dal presidente Lucio Dalla Cia fino a tutti i suoi sempre numerosi volontari. Un grazie particolare e un complimento all’amministrazione comunale di Mareno: l’attenzione che dà sempre allo sport, investendo nelle strutture, è una cosa alla quale non siamo abituati e dalla quale tutti i comuni dovrebbero prendere esempio. Infine, grazie agli smart coach che dedicano le loro domeniche a questi piccoli atleti e a genitori e nonni che stanno seguendo figli e nipoti nell’avventura del volley”.

Commenti