News Mercato Estero | 16 febbraio 2024, 15:08

Brasile: Bruno al Campinas? Distanti domanda e offerta, ma prevarrà l'effetto casa?

Il club potrebbe offrire al palleggiatore il ricavato della sponsorizzazione della maglia, oltre a giocare la carta della vicinanza del club alla famiglia del giocatore

Bruno verso il ritorno in Brasile

Bruno verso il ritorno in Brasile

CAMPINAS - Sul quotidiano brasiliano Otempo Bruno Voloch scrive che il Campinas, in crisi tecnica, sta per promuovere quello che viene definito un progetto è audace che richiederà il supporto di sponsor (stanchi di perdere) e degli investitori della regione oltre alla volontà del palleggiatore Bruno.

 

Il tabellone del volley mercato di Superlega 2024/25

 

La parte più semplice - scrive Voloch - è convincere il giocatore che, secondo fonti legate all'agente che lo segue, lo stesso che ha organizzato il trasferimento di Felipe Roque in Giappone, vorrebbe tornare in Brasile e stare vicino alla sua famiglia anche se Bruno ha ancora un anno di contratto con il Modena.

Ma questo è il nodo meno complicato da risolvere essendo Modena sulle tracce di un altro regista (De Cecco?), sembra infatti già chiaro da tempo che questo sarà l'ultimo anno italiano del regista di Rio, campione olimpico e del Mondo, giunto all'età di 37 anni.  

Il nodo vero - sempre secondo quando scritto da Otempo - è l'ingaggio dell'atleta. Il Campinas non può avvicinarsi alle cifre attuali, intorno ai 2,3 milioni di R$ (poco più di 400.000€) dell'ingaggio del giocatore ma offrire allo stesso il 100% del ricavato delle sponsorizzazioni della maglia. 

Bruno avrebbe comunque autonomia e aiuterebbe a comporre la rosa per la stagione 2024/2025, una sorta di 'Senatore' del club.

Tra le carte che il Campinas giocherà per arrivare all'ingaggio di Bruno la possibilità offerta allo stesso di poter lavorare a casa, vicino alla famiglia.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti