A1 femminile | 27 marzo 2024, 04:01

A1 F.: Via ai Quarti di finale. Riparte la caccia alle Pantere

A1 F.: Via ai Quarti di finale. Riparte la caccia alle Pantere

Gara 1 di quarti Playoff Serie A1 Tigotà

Mercoledì: 27 marzo 2024
ore 19.30 Prosecco Doc Imoco Conegliano - Aeroitalia Smi Roma

Arbitri: Brunelli Michele, Armandola Cesare

ore 20.30 Allianz Vero Volley Milano - Wash4green Pinerolo

Arbitri: Rossi Alessandro, Zanussi Umberto

ore 20.30 Igor Gorgonzola Novara - Reale Mutua Fenera Chieri

Arbitri: Carcione Vincenzo, Florian Massimo

ore 20.30 Savino Del Bene Scandicci - Megabox Ond. Savio Vallefoglia

Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Caretti Stefano


MODENA - Domenica si chiudeva la Regular Season della Serie A1 Tigotà in un turbinio di emozioni, festeggiamenti, lacrime di gioia e di amarezza. Emozioni che da questa sera, mercoledì 27 marzo, andranno messe da parte perché sarà già tempo di tornare sul taraflex rosa per il momento più atteso da tutti gli appassionati della Lega Volley Femminile: i Playoff Serie A1 Tigotà.

Le prime otto squadre della graduatoria al termine della prima fase della stagione si sfideranno al meglio delle tre partite con Gara 1 dei Quarti di Finale in programma questa sera in casa delle migliori classificate. Il primo confronto, alle ore 19.30 in diretta Sky Sport Arena, sarà quello tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano, campionessa in carica dal 2017-18 e imbattuta quest'anno con record di punti in Regular Season (75), e l'Aeroitalia SMI Roma, che ha riportato la Capitale ai Playoff dopo ben 26 anni. 

Alle 20.30 gli altri incontri in programma. Su RaiPlay, l'Allianz Vero Volley Milano, vicecampionessa, ospita la Wash4Green Pinerolo, esordiente nella post season così come la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, che invece viaggerà verso Palazzo Wanny in casa della Savino Del Bene Scandicci, seconda in Campionato.

A completare i Quarti di Finale il caldissimo derby, ormai costante degli ultimi anni sia ai Playoff che in Coppa Italia, tra l'Igor Gorgonzola Novara e la Reale Mutua Fenera Chieri '76, le due squadre campionesse d'Europa nelle rispettive competizione disputate, la Challenge Cup e la CEV Cup. 

 

Redazione Volleyball.it

Commenti