Superlega | 25 aprile 2024, 18:00

Polonia: L'aneddoto... Bednorz a rischio vendita hot dog al Palapanini

Jakub Michalak e Bartosz Bednorz

Jakub Michalak e Bartosz Bednorz

MODENA - In una lunga intervista al portale polacco Weszlo.com l'agente Jakub Michalak procuratore di Bartosz Bednorz e tanti altri campioni polacchi racconta una serie di storie sui suoi assistiti. Tra questi c'è ne è anche una riguardante Bartosz Bednorz, il 29 enne che per due stagioni ha vestito la maglia di Modena Volley.

Annunciato il 7 giugno 2018 in vista della stagione 2018/19 che Modena avrebbe iniziato con Velasco dopo il "Barbacapelli gate" che portò all'ammutinamento della squadra (compresi Bruno ed Ngapeth che erano comunque in uscita) contro Stoytchev (fino all'esonero anticipato del tecnico bulgaro), Bednorz era stato indicato al club (dimostando ancora una volta di averci visto lungo) proprio da Stoytchev.

Il giornalista polacco dice: "Una volta ho letto un'opinione secondo cui Bartosz Bednorz è uno dei giocatori di pallavolo più sottovalutati degli ultimi anni. Ricordo quando si trasferì a Modena, in Italia, nel 2018 che le voci prevalenti in Polonia erano che fosse troppo debole per giocare titolare lì".

Il procuratore: "Sai cosa è interessante? Che firmammo un contratto in Italia e poi Modena non voleva onorarlo affatto. Fu necessario lottare affinché Bednorz giocasse in quel club. Ruppero con l'allenatore Radostin Stoytchev e ci dissero che siccome Bednorz era una idea sua non lo volevano più. Iniziò un braccio di ferro che durò diverse settimane. Immaginatevi Bednorz andare in un club dove non era desiderato... Il club di Modena fu così testardo che a un certo punto chiamai la presidentessa di Modena (allora era Catia Pedrini, ndr) e le dissi direttamente: 'Se non annuncia Bartosz lo faccio io tra pochi giorni'. Mi dissero che non potevo farlo, risposi: 'Che tu lo voglia o no, Bednorz verrà da voi. So che c'è un bar nella hall del palasport. Bartosz verrà e potrà vendere lì al bar gli hot dog per le prossime due stagioni'. Dissi anche che il club di lì ad un anno si sarebbe vantato di aver portato Bednorz a Modena, perché avrebbe portato tanto valore alla squadra. E così è stato".

Luca Muzzioli

Commenti