PARIGI (Francia) - Che moglie e marito competano nella stessa Olimpiade non è una novità, che una contro l'altro si giochino una medaglia è un unicum nella storia dei Giochi. Daniele Santarelli e Monica De Gennaro un metallo lo porteranno a casa di sicuro, forse due, ma chi si aggiudicherà quello più prezioso sarà Italia-Turchia a stabilirlo.
Non sono l'unica coppia presenta all'Olimpiade, ovviamente: una delle storie più belle è quella dei cinesi Huang Ya Qiong e Liu Yu Chien, la prima oro nel doppio misto del badminton, il secondo anche lui atleta del badminton che dopo la premiaizone della fidanzata le ha fatto la proposta di matrimonio.
I più famosi? A parte Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo (anche loro entrambi medagliati, un oro, della Fiamingo, un argento e un bronzo, di Paltrinieri) sicuramente la coppia più nota è quella composta da Gael Monfils (subito eliminato dal torneo di tennis dal nostro Lorenzo Musetti) ed Elina Svitolina che ha gareggiato tra gli atleti senza bandiera. Ci sono poi Noah Lyles, nuovo campione dei 100 metri, e la giamaicana Junelle Bromfield, quattrocentometrista, o le due australiane del basket 3vs3 Anneli Maley e Merna Whittle.
Nessuno però che si giochi una medaglia uno contro l'altro come De Gennaro e Santarelli. Una gara tra moglie e marito. Dove il montepremi è d'oro, come nel programma Fininvest, ma anziché i gettoni ci sono le medaglie.
Commenti