MODENA - News di serie B da Monticelli (BM), San Vito (BM), Palermo (BM), Brescia (B1F), Piacenza (B1F), Vicenza (B1F), Riccione (B1F), Prato (B2F)
B MASCHILE
MONTICELLI (PIACENZA) – Canottieri Ongina prepara la stagione con un test contro Parma
La stagione della Canottieri Ongina, squadra piacentina di Serie B maschile (girone C), entra nel vivo con la conclusione della terza settimana di preparazione. Lunedì, la formazione è stata presentata ufficialmente, con il presidente Fausto Colombi a guidare la serata insieme a Beatrice Periti, ex giocatrice della squadra.
Il direttore sportivo Donato De Pascali ha espresso le sue aspettative: "Mi aspetto dai ragazzi che mostrino una personalità pari al loro talento. Voglio una squadra che porti l’acqua e non solo che beva dal secchio." Questa sera, alle 19:30, la squadra affronterà Parma in un test amichevole, il primo della stagione.
SAN VITO – Cedat85 Omega pronta per la semifinale di Supercoppa del Sud
La Cedat85 Omega San Vito Mesagne si prepara a disputare la semifinale della Supercoppa del Sud contro la PSA Matera. La squadra, promossa in Serie B maschile dopo un'avvincente fase playoff, continuerà a giocare al Pala Macchitella, grazie all'entusiasmo dei tifosi locali.
Il presidente Indolfi ha allestito un roster competitivo, affiancando nuovi giocatori agli atleti confermati. L’obiettivo è quello di essere protagonisti in un campionato che si preannuncia molto competitivo. Le finali della Supercoppa del Sud si disputeranno il 5 e 6 ottobre a Vibo Valentia.
PALERMO – La Rossopomodoro Volo Palermo ha concluso la seconda settimana di preparazione in vista dell'undicesima partecipazione consecutiva alla Serie B maschile. "I ragazzi stanno lavorando bene, e anche i nuovi si stanno integrando – dice il coach Nicola Ferro –. Abbiamo un organico competitivo e siamo pronti per affrontare la stagione."
Il presidente Giorgio Locanto ha confermato l'ottima preparazione della squadra e l’impegno degli sponsor che sostengono il progetto. La Rossopomodoro esordirà il 27 ottobre contro Sciacca e disputerà diverse amichevoli nelle prossime settimane.
B1 FEMMINILE
BRESCIA – Promoball Sanitars pronta per la nuova stagione di B1 femminile
La Promoball Sanitars ha ufficialmente iniziato la stagione 2024/2025, con l’obiettivo di confermare i risultati ottenuti lo scorso anno. Al fianco del confermato coach Giorgio Nibbio, ci sarà Nedo Panizza come vice allenatore e Pierpaolo Zamboni come scout.
“Abbiamo iniziato con ritmi lenti per adattarci alle nuove atlete – spiega Nibbio –. Le amichevoli cominceranno presto, con il primo test contro una Serie C.” Tra le partite più attese ci sono quelle contro Intermedia Volley e Volley Davis, con un quadrangolare previsto il 22 settembre.
PIACENZA – La Pallavolo San Giorgio affronterà domani il Cr Transport Ripalta Cremasca in un test amichevole, dopo due prime uscite positive contro River Volley e Alsenese. "Le amichevoli ci stanno aiutando a consolidare i meccanismi – spiega il coach Matteo Capra –. Sarà importante affinare l’intesa tra alzatore e attacco."
Capra avrà a disposizione Chiara They, appena rientrata dagli impegni nel beach volley, per questo terzo test stagionale.
VICENZA – La Palladio Vicenza Volley ha presentato ufficialmente la prima squadra e le formazioni giovanili durante la Notte Bianca di Vicenza, un evento suggestivo che ha visto la partecipazione di giocatori, staff e tifosi.
“È stata una serata emozionante, piena di volti e sorrisi – ha dichiarato il presidente Franco Scanagatta –. La nostra squadra è pronta per una nuova stagione, e con il sostegno dei tifosi speriamo di raggiungere grandi traguardi.”
---------------------------
RICCIONE – Valentina Gugnali, centrale della Lasersoft Riccione, è stata confermata per la prossima stagione di Serie B1. Dopo un infortunio che l'ha tenuta lontana dai campi, la giocatrice riccionese è pronta a dare il suo contributo al team.
“È difficile immaginare la squadra senza Valentina – afferma il club –. Siamo felici che possa tornare gradualmente al pieno recupero fisico e aiutarci nella nostra avventura in B1.”
B2 FEMMINILE
PRATO – Ariete Pallavolo Prato vince la prima amichevole contro Firenze Ovest
L’Ariete Pallavolo Prato ha disputato la prima amichevole della stagione contro il Firenze Ovest, vincendo per 3-1. "Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il coach Massimo Nuti –. Era la prima uscita, quindi eravamo un po’ appesantiti dal lavoro fisico, ma abbiamo visto ottimi segnali."
Il calendario delle prossime amichevoli è già fitto di impegni, con tornei in programma il 21 e 28 settembre, e il 5 ottobre.
Commenti