News Mercato Italia | 08 febbraio 2025, 02:31

Slovenia: Sulla panchina arriva Soli?

Volleyball.it+

Sulla "rosea" l'anticipazione di mercato. Trento corteggia coach Mendez. Forse a giorni la news

Fabio Soli torna CT?

Fabio Soli torna CT?

TRENTO - Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si legge una nuova anticipazione di mercato sulla panchina di Trento. Secondo il quotidiano milanese Fabio Soli sarà il nuovo commissario tecnico della Slovenia.

Il tecnico modenese, 46 anni, dovrebbe guidare la nazionale slovena per i prossimi quattro anni (contratto 2+2), con l'obiettivo dichiarato di qualificarsi ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. Dopo un primo tentativo fallito a Parigi 2024, dove la Slovenia si era fermata ai quarti di finale contro la Polonia, la federazione ha scelto Soli per rilanciare il progetto tecnico della nazionale. Progetto che partirà dal VNL e Mondiale 2025.

La scelta di Soli - passare dal fenomeno Michieletto al talento di Mozic - qualora sia confermata costituirebbe un addio a Trento. Anche per evitare il  "doppio incarico". 

Stando a quanto ripubblicato dal quotidano la società trentina sarebbe tornata a corteggiare l'argentino Marcelo Mendez, bronzo con l'Argentina alle Olimpiadi di Tokyo 2021 e attualmente alla guida dello Jastrzebski, con cui ha disputato due finali consecutive di Champions League.

A giorni forse l'annuncio.

Commenti