A1 femminile | 19 dicembre 2025, 08:57

Conegliano: Santarelli, "Non mi muovo da qui". Il coach smentisce le voci dalla Turchia

Redazione Volleyball.it

Il viaggio per impegni con la nazionale turca era programmato: “Bufale messe in giro per destabilizzare”. L’allenatore resta all’Imoco fino al 2027

Conegliano: Santarelli, "Non mi muovo da qui". Il coach smentisce le voci dalla Turchia

CONEGLIANO – Lo avevamo scritto... le voci di mercato turche uscite ieri sui media locali in merito alle panchine dei principali club della prossima stagione dicevano tutto e il contrario di tutto nel giro di poche ore...

Oggi Daniele Santarelli spegne con decisione le voci che nelle ultime ore avevano alimentato il caso mediatico. Dalle colonne del Gazzettino di Treviso, il tecnico dell’Imoco ha smentito ogni ipotesi di un suo imminente trasferimento in Sultanlar Ligi, ribadendo la sua piena volontà di proseguire il percorso iniziato a Conegliano.

"Sono l’allenatore dell’Imoco e sono felicissimo. Non ho ricevuto nessuna offerta, né ho pensato ad altro che Conegliano e la nazionale turca", ha dichiarato Santarelli, spiegando che il viaggio in Turchia era stato programmato da tempo per motivi esclusivamente legati agli impegni con la selezione nazionale: osservazione delle atlete, riunioni di staff e visite alle strutture federali. "Sono grandissime bufale, messe in giro solo per innervosire l’ambiente", ha aggiunto.

Il tecnico ha ricordato che negli anni scorsi non sono mancate offerte importanti, ma la decisione è sempre stata una: rimanere a Conegliano. "Qui abbiamo costruito qualcosa di straordinario, lo sento come un progetto mio. Non ho mai pensato ai soldi, ma a ciò che fosse meglio per me: restare a Conegliano", ha spiegato.

Un passaggio obbligato anche sull’amara finale del Mondiale per Club persa contro Scandicci. Santarelli invita a valutare l’intera prestazione, senza processi sommari: l’uscita di ritmo nel primo set dopo l’ace di Antropova è stata decisiva, ma il valore del cammino dell’Imoco non viene messo in discussione. Ha poi ammesso il peso dell’assenza di Sarah Fahr, pur senza cercare alibi. "Abbiamo perso due trofei, adesso testa bassa e si lavora per migliorare", ha sottolineato.

La presa di posizione del tecnico chiude così un vortice di indiscrezioni circolate tra media italiani e turchi: Daniele Santarelli resterà sulla panchina dell’Imoco Conegliano fino al 2027, senza ombre né tentazioni estere.