Superlega | 05 aprile 2025, 03:30

Superlega: Play Off 5° Posto: al via la corsa per un posto in Europa

Volleyball.it+

Oggi, sabato, apre Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega: Play Off 5° Posto: al via la corsa per un posto in Europa

MODENA – Si accendono le luci sui Play Off 5° Posto Credem Banca, il girone all’italiana che mette in palio l’ultimo pass per la Challenge Cup 2026.

In campo le quattro squadre eliminate nei Quarti Scudetto – Verona, Milano, Modena e Cisterna – insieme alle due migliori escluse dai Play Off, ovvero Padova e Grottazzolina. In palio un solo biglietto europeo: il primo step è il mini-campionato di sola andata, poi Semifinali e Finale secca, tutte in gara unica.

Il programma si apre sabato 5 aprile alle ore 20.00 con un big match dal sapore di semifinale anticipata: Rana Verona - Allianz Milano al Pala AGSM AIM. Le due squadre si sono già sfidate due volte in stagione con una vittoria a testa, entrambe ottenute in trasferta per 3-1. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su VBTV.

Domenica 6 aprile sono in programma due partite:
ore 18.00Valsa Group Modena - Sonepar Padova: una classica della Serie A, che con 112 precedenti diventa la sfida più giocata di sempre nella massima serie maschile.
ore 19.00Cisterna Volley - Yuasa Battery Grottazzolina, due squadre che vogliono riscattarsi dopo l'eliminazione dai rispettivi obiettivi stagionali. Tutti i match saranno visibili su VBTV.

1ª Giornata - Girone Play Off 5° Posto

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Rana Verona - Allianz Milano
Arbitri: Cavalieri, Papadopol.

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Valsa Group Modena - Sonepar Padova
Arbitri: Santoro, Vagni

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna Volley - Yuasa Battery Grottazzolina
Arbitri: Salvati, Serafin

Formula del torneo

Le sei squadre partecipanti giocheranno un girone unico di sola andata, per un totale di 5 gare a testa. Al termine della classifica, le prime quattro accederanno alle Semifinali (gara secca in casa delle meglio classificate), e le vincenti si sfideranno nella Finale del 10 maggio. Solo la vincente si qualificherà alla prossima Challenge Cup 2025/26.

Calendario
Girone: 6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025
Semifinali: 3 maggio
Finale: 10 maggio