CIVITANOVA – Dopo la vittoria al tie-break in Gara 2 delle semifinali contro Civitanova, Oleh Plotnytskyi ha commentato la prestazione della Sir Susa Vim Perugia, confermando quanto aveva anticipato alla vigilia.
Oleh, alla vigilia avevi detto che sarebbe stata una partita molto più difficile. Ci avevi visto giusto.
"Sì, quindi la prossima volta non dico più niente!" – scherza Plotnytskyi – "Come avevo detto, ci aspettavamo una partita così perché dopo Gara 1 loro avrebbero sicuramente alzato il livello, e così è stato. Hanno giocato molto bene, è stata una partita molto dura. Bravi noi che siamo rimasti lì anche nei momenti pesanti, dove magari abbiamo sprecato qualche occasione. Ma alla fine ha vinto la squadra, come sempre."
Il tuo servizio nel tie-break è stato devastante, un avvio a razzo.
"Sì, bene così. Proviamo a mantenere questo livello. Loro oggi hanno battuto molto bene, lo dico anche da ricevitore: è stato difficile stare sempre lì per due ore e mezza. Ma anche noi abbiamo fatto il nostro, abbiamo spinto forte in avvio di tie-break e poi siamo rimasti concentrati fino alla fine. Non abbiamo mai smesso di giocare, anche quando eravamo avanti di parecchi punti. Abbiamo tenuto bene, molto bene, e abbiamo vinto."