Superlega | 15 febbraio 2026, 16:15

Modena: Giuliani, "due set alla grandissima, poi la reazione: nel quinto ci siamo imposti"

Modena: Giuliani, "due set alla grandissima, poi la reazione: nel quinto ci siamo imposti"

MODENA – Modena esce dal campo della Lube con una vittoria al tie-break che pesa per classifica e fiducia. Alberto Giuliani riassume una gara lunga e oscillante, in cui i gialloblù hanno giocato due set ad alto livello, hanno subito il ritorno di Civitanova soprattutto al servizio e poi hanno trovato la spinta decisiva nel quinto.

La video intervista

Per il tecnico, il punto di partenza è semplice: “Sì, è ciò che conta”. Modena ha costruito molto nella prima parte del match: “Ci sono due set giocati alla grandissima”. Poi la partita è cambiata quando Civitanova ha alzato l’impatto dalla linea dei nove metri: “È cresciuta molto al servizio con D'heer e Nikolov, ci ha messo in difficoltà un po’ sul cambio palla”. Il merito, nella lettura di Giuliani, è la capacità di riprendersi la gara: “Grande reazione dei ragazzi che nel quinto si sono imposti, grazie non solo alla battuta ma anche a un buon gioco”.

Sui due punti, Giuliani separa morale e classifica: “Morale tantissimo. Classifica c’è da aspettare le ultime due”, ricordando che nel finale di regular season “ci sono sempre delle sorprese”. Il messaggio, quindi, è di continuità e attenzione: “Dobbiamo rimanere concentrati sul pezzo perché la prossima partita varrà tre punti molto pesanti”. E con un calendario ravvicinato, l’obiettivo resta concreto: “Nel giro di pochi giorni sì: dobbiamo incamerare punti perché la nostra classifica ne ha bisogno”.