News Mercato Italia | 14 maggio 2025, 18:45

Cuneo: E' qui la festa? Arrivano i sì di Baranowicz e Zaytsev

Luca Muzzioli

Zaytsev e Baranowicz, doppio sì a Costamagna

Zaytsev e Baranowicz, doppio sì a Costamagna

CUNEO – Sui social arrivano i saluti di Michele Baranowicz a Cisterna, mentre dal Galatasaray arrivano i saluti ufficiali del club a Ivan Zaytsev.

Entrambi, amici di lunga data, si ritroveranno insieme a vestire la maglia di una città che della pallavolo ha fatto anima: la neopromossa Cuneo Volley.

Il club prepara il grande doppio annuncio nel fine settimana, che chiude ufficialmente la stagione di Serie A2 Credem Banca con la disputa della Del Monte Supercoppa.

Una stagione che Cuneo chiude di fronte al pubblico amico per festeggiare, ancora una volta, la promozione, e che potrebbe vedere i due nuovi acquisti proprio nel loro prossimo palasport. Chissà...

Doppio colpo per patron Gabriele Costamagna, che così regala due nomi di primo piano alla città per andare a caccia della salvezza in Superlega.

 

Per Baranowicz si tratta di un vero e proprio ritorno a casa: a Cuneo, nell’allora Piemonte Volley, ha infatti giocato nelle giovanili nei primi anni 2000 (2007/08) con Liano Petrelli, poi da vice di Nikola Grbic nel 2011/12, in una squadra che, oltre all’ex regista serbo, annoverava campioni come Wijsmans, Leandro Vissotto, un giovane Ngapeth, Henno e Gigi Mastrangelo.

 

La prima volta per Zaytsev che, abbandonato definitivamente l'idea di qualificarsi ai Giochi Olimpici con il beach volley, affronterà una nuova avventura italiana.