NOVARA – La nostra anticipazione di ieri, con Lorenzo Bernardi che ha comunicato a squadra e staff l’intenzione di non proseguire sulla panchina dell’Igor Volley nella prossima stagione, non avrebbe colto di sorpresa la dirigenza del club piemontese. Il nome che da subito ha preso quota per la successione è quello di Massimo Barbolini, profilo già legato a una parte significativa della storia recente della società della città di San Gaudenzio.
Secondo le indiscrezioni, il tecnico modenese – attualmente al Galatasaray – avrebbe rivalutato l’ipotesi di trasferirsi negli Stati Uniti per un progetto legato alla nuova franchigia di Los Angeles, prospettiva che in precedenza veniva accostata al suo futuro. La direzione più concreta, ora, sarebbe quella di un ritorno a Novara, alla guida della formazione del patron Fabio Leonardi, il "Signor Igor".

Per Barbolini si tratterebbe di un ritorno. Il tecnico, oro olimpico nel 2024 con la nazionale di Velasco, ha già allenato Novara dal 2017 al 2020, triennio in cui il club ha raggiunto la finale playoff Scudetto nelle due stagioni nel 2017/18 e 2018/19, vinto due Coppe Italia (2017/18 e 2018/19), la Supercoppa italiana (2017/18) e, soprattutto, la Champions League 2018/19, oltre a ulteriori piazzamenti tra Supercoppa, Mondiale per Club e percorso europeo.
Per Bernardi un ritorno all'estero?











