News Mercato Italia | 01 luglio 2025, 11:14

Belluno: Francesco Corrado è il nuovo schiacciatore dei rinoceronti

Redazione Volleyball.it

Francesco Corrado

Francesco Corrado

BELLUNO – Un volto noto del volley nazionale approda in Serie A3 per rafforzare le ambizioni del Belluno Volley. La società dolomitica ha ufficializzato l’ingaggio di Francesco Corrado, schiacciatore calabrese classe 1997, con all’attivo quasi 300 presenze in Serie A.

Originario di Crotone la sua carriera è iniziata a Vibo Valentia, dove ha disputato cinque stagioni, per poi proseguire in A2 con le maglie di Catania e Lagonegro, e in A3 con Tuscania, Lecce e, più recentemente, Palmi.

Proprio a Palmi, nella scorsa stagione, Corrado ha messo in mostra tutto il suo valore: prestazioni da protagonista anche in una stagione difficile, culminata con la retrocessione della squadra. Spiccano in particolare i 27 punti realizzati contro Macerata con un impressionante 73% in attacco, e i 24 punti con 5 muri vincenti messi a segno sul campo di Porto Viro. 

A marzo 2024, Corrado ha anche alzato al cielo la Coppa Italia di Serie A3 con la maglia dell’OmiFer Palmi, venendo nominato MVP della finale giocata a Fano. Un trionfo personale e collettivo che conferma il suo carisma nei momenti decisivi.

"Mi piacciono le sfide e sono felice di affrontare questa nuova avventura in un ambiente ambizioso come Belluno", ha commentato il giocatore, che già aveva incrociato i “rinoceronti” nei playoff del 2023.