SABAUDIA – Cambio alla guida tecnica per il Plus Volleyball Sabaudia, che ufficializza l’ingaggio di Stefano Beltrame come nuovo allenatore per la stagione 2025/26 di Serie A3 maschile. Il tecnico pontino, 43 anni, originario di Formia, approda sulla panchina della formazione laziale dopo due stagioni in A2 ad Aversa.
"Sono molto felice di poter far parte di questo progetto, soprattutto per me che sono nato in provincia di Latina e ho sempre seguito con interesse questa società. Le cose buone cominciano da qui", ha dichiarato Beltrame. "Allenare una squadra vicino casa ha un valore speciale: sento forte il senso di responsabilità e sarà bellissimo lavorare davanti a un pubblico che conosco bene. L’obiettivo è ben figurare e crescere, valorizzando i giocatori e costruendo un’identità precisa fatta di gioco, attenzione al dettaglio e cultura del lavoro".
Con alle spalle un’importante esperienza da assistente allenatore e scoutman in Serie A2 ad Aversa e Civita Castellana – con cui ha vinto anche la Coppa Italia – Beltrame è pronto a impostare il lavoro con il direttore sportivo Paolo Torre, con il quale ha già avviato la costruzione del nuovo roster.
"Con Paolo Torre c’è stata subito sintonia: stiamo pianificando ogni dettaglio, compresa la preparazione fisica. Ora attendiamo il Volley Mercato di Bologna per completare formalmente l’organico e iniziare il nuovo percorso. Ogni stagione è un viaggio anche personale: qui troverò le condizioni ideali per crescere, con una società seria e un ambiente motivato. Il sostegno del pubblico e degli sponsor sarà decisivo nei momenti più delicati della stagione".