News Mercato Italia | 02 luglio 2025, 16:48

Belluno: Bortoletto e Michielon, doppio colpo giovane dal vivaio di Padova

Redazione Volleyball.it

Il centrale Filippo Bortoletto e l’opposto Leonardo Michielon

Il centrale Filippo Bortoletto e l’opposto Leonardo Michielon

BELLUNO – Il progetto giovane del Belluno Volley prende forma con l’arrivo di due talenti classe 2006 cresciuti nella cantera della Pallavolo Padova: il centrale Filippo Bortoletto e l’opposto Leonardo Michielon approdano alla corte dei biancoblù per il loro primo campionato tra i senior in Serie A3.

Una scelta chiara quella del club bellunese, che punta sulla crescita e sulla valorizzazione del talento, pescando da uno dei vivai più importanti d’Italia. “Belluno è stata la prima società a credere in me”, ha dichiarato Bortoletto, centrale determinato e grintoso, pronto a dare energia alla squadra. “Mi piace lavorare sodo e trasmettere positività ai compagni. Voglio crescere come atleta e come persona”.

Mentalità già da professionista anche per Michielon, opposto dal carattere socievole ma competitivo. “Appena ho saputo della possibilità di giocare a Belluno non ho esitato. Qui si lavora per obiettivi ambiziosi. Poter condividere il ruolo con un giocatore come Stefano Giannotti sarà uno stimolo enorme. Amo rischiare in attacco, ma so adattarmi alle esigenze della squadra”.

Per entrambi sarà il primo anno fuori dal mondo giovanile.