News Mercato Italia | 02 luglio 2025, 16:57

Bergamo: Aurora Micheletti torna a casa, sarà in A1 con la maglia rossoblù

Redazione Volleyball.it

Aurora Micheletti torna a casa...

Aurora Micheletti torna a casa...

BERGAMO – Nuovo volto al centro per la squadra orobica: Aurora Micheletti è pronta a esordire in Serie A1 con la maglia che l'ha vista crescere.

Classe 2005, centrale bergamasca doc, Micheletti torna nella sua città dopo un percorso che l’ha portata lontano da casa per quattro stagioni: tre anni al Club Italia tra Serie A2 e B1, e l’ultima stagione a Padova con l’Altafratte. Un infortunio ne ha interrotto il cammino, ma ora è pronta per la nuova sfida. “C’è tanta emozione in me in questo momento – racconta – sono sempre stata molto legata a Bergamo, non solo alla città, ma soprattutto alla Società. Le giovanili le ho fatte tutte con questa squadra, dal minivolley all’Under 17, e ora realizzo il sogno di bambina”.

Il ritorno a casa è un traguardo, ma non un punto d’arrivo: “Non è il traguardo finale. Sono qui con l’obiettivo di continuare la mia crescita, perché ho tanto da imparare. Prenderò tutto quello che posso dalle compagne e dallo staff”.

Conosce già Linda Manfredini, con cui ha condiviso diverse estati in Nazionale: “Sarà il mio primo punto di riferimento. Proverò ad aiutare la squadra in tutti i modi, a dare forze fresche in allenamento e mi metterò a disposizione di Parisi”.

Un percorso che completa idealmente la parabola giovanile con un debutto tra i grandi, nel club che per lei è sempre stato casa.