BRESCIA– Una coppia da oltre 1000 punti e quasi 100 ace: la Consoli Sferc Centrale Brescia non ha avuto dubbi e ha scelto la continuità, confermando Oreste Cavuto e Roberto Cominetti nel ruolo di schiacciatori titolari per la stagione 2025/26. La scelta della società bresciana assume un significato ancora più forte alla vigilia della stagione del venticinquennale di Atlantide Pallavolo.
“Siamo molto orgogliosi di continuare a essere la prima scelta per Oreste e Roberto – ha spiegato coach Roberto Zambonardi – Sono due atleti che incarnano al meglio lo spirito del nostro progetto. Cominetti è con noi da tre stagioni e ha dimostrato costanza e leadership. Cavuto, al suo secondo anno, ha alzato l’asticella con prestazioni da vero campione”.
I numeri parlano chiaro: Cavuto, ex Trento, ha chiuso la scorsa annata con 579 punti, 44 ace e 37 muri in 36 gare tra Regular Season, Coppa e Play-Off. Il suo rendimento lo ha consacrato miglior schiacciatore di posto 4 della A2.
“La nuova stagione è dietro l’angolo – ha detto Cavuto – e sarà ancora più equilibrata. Vogliamo portare Brescia in alto, rispettare le aspettative della città e della società. Il San Filippo pieno della finale con Cuneo è un ricordo che ci deve motivare”.
Al suo fianco, Cominetti ha garantito 460 punti e 54 ace, ma soprattutto un apporto mentale costante nei momenti chiave. “Le ambizioni sono alte e in due anni abbiamo già portato a casa tre trofei – ha sottolineato Cominetti – Ripartiamo con entusiasmo e con un nuovo palleggiatore da integrare subito. So che questo gruppo saprà dare il massimo”.