MILANO – Prosegue il rapporto tra Anna Danesi e Vero Volley: la centrale bresciana ha prolungato il contratto e vestirà la maglia di Milano anche nella stagione 2026/27, portando a tre gli anni consecutivi con la Numia e a sei quelli complessivi all’interno del progetto Vero Volley.
Il legame tra Danesi e il club lombardo nasce nel 2019, ai tempi di Vero Volley Monza: tre stagioni in cui arrivano la Cev Cup 2020/21 e la prima finale Scudetto 2021/22. Dopo l’esperienza a Novara, nel 2024/25 il ritorno a Milano, con il terzo posto al Mondiale per Club e il medesimo piazzamento in Champions League.
Nell’annata in corso, tra Serie A1 Tigotà e Champions, Danesi ha finora totalizzato 223 punti, con 77 muri. Un contributo che la società ha scelto di blindare con un rinnovo fino al termine della prossima annata sportiva.
"Sono molto contenta di continuare con Milano" ha spiegato Anna Danesi. "La prossima sarà la mia sesta stagione complessiva a Vero Volley. La città di Monza è diventata casa per me: il mio fidanzato è qui e la mia vita al di fuori della pallavolo la vivrò qui. Mi trovo molto bene in questa società ed è quindi stato facile per me decidere di prolungare il contratto per un altro anno. Ho fiducia nel progetto che si sta costruendo per la stagione che verrà: quest'anno siamo riuscite a conquistare il primo trofeo nazionale con il club e spero che la prossima stagione possa portare altrettante soddisfazioni".











