MILANO – Nuovo rinforzo in banda per la Numia Vero Volley Milano: sarà Emma Cagnin a vestire la maglia della formazione lombarda nella stagione 2025/2026 di Serie A1. La schiacciatrice veneta è reduce dall’esperienza a Firenze.
Classe 2002, originaria di Castelfranco Veneto, Cagnin ha costruito il proprio percorso passando per realtà formative di primo livello come Bruel Bassano, Pool Piave e Imoco Conegliano, fino all’esordio in Serie A1 nel 2019/20.
Dopo un’esperienza significativa in A2 a Montecchio, è tornata nella massima serie con Volley Bergamo 1991, dove ha militato due stagioni, prima di vestire le maglie di Casalmaggiore e successivamente de Il Bisonte Firenze.
In Nazionale, ha contribuito alle vittorie dell’Europeo Under 16 (2017), Mondiale Under 20 (2021) ed Europeo Under 21 (2022), dove è stata anche premiata come MVP.
La stagione 2025/2026 la vedrà protagonista con il Vero Volley: "La scelta di unirmi al club è frutto sia della curiosità per un ambiente di così alto livello, sia di una grande voglia di imparare" – ha dichiarato Cagnin – "Saremo un gruppo misto con tante conferme e tanti nuovi innesti. Dovremo trovare una nuova identità di squadra e renderla unica, oltre che funzionale. Voglio contribuire dentro e fuori dalla palestra, sfruttando tutti gli stimoli che arriveranno da un contesto tecnico così competitivo. Ci aspetta un’annata piena di appuntamenti importanti, e il lavoro comincerà fin da subito".
L’arrivo di Emma Cagnin conferma la volontà del club di costruire un roster solido e competitivo, in attesa di conoscere chi sostituirà Sylla.