News Mercato Italia | 02 luglio 2025, 22:38

Prata di Pordenone: Francesco Fusaro è il nuovo centrale della Tinet

Redazione Volleyball.it

Francesco Fusaro

Francesco Fusaro

PRATA DI PORDENONE – Prosegue il volley mercato della Tinet Prata, che annuncia l’arrivo di Francesco Fusaro per la stagione 2025/2026 di Serie A2. Il centrale veneto, classe 1999 e alto 201 cm, andrà a completare un reparto ben assortito insieme a Nicolò Katalan, Simone Scopelliti e Samuele Meneghel.

Nato a Dolo, Fusaro ha mosso i primi passi nelle giovanili della Pallavolo Padova, per poi affacciarsi alla Serie A2 con Motta e debuttare in Superlega con le maglie di Padova, Ravenna e Allianz Milano. Nell’ultima stagione ha giocato con il Volley Team San Donà, autentica rivelazione della Serie A3 2024/2025. Con 68 muri vincenti e quasi 300 punti totali, si è guadagnato il quinto posto nella classifica dei migliori centrali del campionato.

"Negli ultimi anni mi ha colpito molto vedere il PalaPrata sempre pieno e caloroso, non solo nelle sfide decisive ma per tutta la stagione" – ha dichiarato Fusaro"So che l’ambiente qui è molto esigente, ma anche stimolante. Mi aspetto di lavorare tanto, perché i risultati raggiunti nell’ultima stagione sono frutto di un grande impegno quotidiano. Il mio obiettivo è contribuire a rivivere quelle emozioni e farle rivivere anche al nostro pubblico".