SORRENTO – Arriva dal Cile il nuovo innesto per la linea di posto quattro della Romeo Sorrento.
Si tratta di Vicente Parraguirre, classe 1994, schiacciatore di 194 cm, attualmente impegnato con la Nazionale cilena. Reduce da una stagione da protagonista in Olanda con la maglia del Groningen, dove si è messo in luce come miglior schiacciatore e miglior servizio del campionato, Parraguirre vivrà a Sorrento la sua prima esperienza nel campionato italiano.
"Sono molto felice di giocare nel Romeo Sorrento la prossima stagione – le sue prime parole – Da quando ho iniziato a giocare è sempre stato un sogno venire in Italia, quindi sono entusiasta. Non vedo l’ora di far parte di questa squadra".
Il nuovo acquisto del club campano si sta distinguendo in campo internazionale con la maglia del Cile. Di recente è stato premiato come miglior attaccante alla Copa America 2025 e sarà tra i protagonisti della prossima estate della nazionale cilena, che dopo quasi quarant'anni tornerà a disputare un Mondiale.
"Sì, ora gioco per la Nazionale – spiega – Avremo un’estate piuttosto intensa. Tra un mese partiremo per l’Europa dove affronteremo alcune amichevoli contro Romania, Svizzera e Slovacchia. Poi ci sarà la Coppa Panamericana in Messico e il Campionato del Mondo a Manila. Sarà una stagione molto impegnativa, ma sono felice: adoro rappresentare il mio Paese. È la prima volta che il Cile gioca un Mondiale dal 1982, ed è un’emozione enorme far parte di questa squadra".
L’approdo in Italia rappresenta una tappa importante nel percorso dell’atleta cileno. "Sono molto emozionato – conclude – È qualcosa di completamente nuovo. Come ho detto, ho sempre sognato di giocare in Italia, e finalmente questo sogno si realizza. Voglio dare il massimo per il club e raggiungere tutti gli obiettivi con la squadra".