News Mercato Italia | 03 luglio 2025, 09:44

Belluno: Dalla sabbia alla Serie A3, in banda arriva Gabriel Marini Da Costa

Redazione Volleyball.it

Belluno: Dalla sabbia alla Serie A3, in banda arriva Gabriel Marini Da Costa

BELLUNO – Dalla sabbia del beach volley al taraflex dei palazzetti di Serie A3: è il percorso intrapreso da Gabriel Marini Da Costa, nuovo schiacciatore del Belluno Volley, pronto a vivere la sua prima esperienza nel campionato nazionale.

Classe 2006, nato a Roma, Marini Da Costa è alto due metri e porta con sé un interessante mix di energia e talento. Campione italiano Under 20 di beach volley, in queste settimane è impegnato in uno stage con la nazionale azzurra in vista degli Europei di categoria. Sangue brasiliano da parte di padre, ha militato nella scorsa stagione in Serie B con la Marino Pallavolo, e ora compie il salto nella terza serie nazionale.

"Appena si è presentata l’opportunità di giocare a Belluno non ho esitato ad accettare – racconta – perché desideravo vivere un’esperienza in un campionato di livello superiore". Carattere estroverso e spirito combattivo, Gabriel si definisce "estroso, grintoso e positivo", con punti di forza in attacco, ricezione e servizio.

Inserito in un reparto di bande che conta nomi esperti come Berger, Loglisci e Corrado, il giovane romano potrà crescere in un contesto tecnico di alto livello. "Il mio obiettivo è migliorarmi il più possibile e dare il massimo per la squadra", aggiunge.