LAGONEGRO – La Rinascita Volley Lagonegro annuncia l’ingaggio del palleggiatore Lorenzo Esposito, classe 2003, marchigiano di Ascoli Piceno, reduce da una stagione da protagonista con la Domotek Reggio Calabria.
Cresciuto nel settore giovanile della Lube Macerata, Esposito ha affinato tecnica e personalità in uno dei vivai più competitivi d’Italia. Dopo l’esordio in A3 con Golden Plast Civitanova, ha accumulato esperienza tra Serie B e A2, con tappe a Gioia del Colle, Foligno e Cuneo. Nell’ultima stagione, da titolare a Reggio Calabria, ha guidato la sua squadra al secondo posto in regular season, proprio nello stesso girone di Lagonegro.
Regista creativo e dotato di ottima visione di gioco, Esposito porterà freschezza al reparto palleggiatori guidato da coach Waldo Kantor. "L’arrivo di Lorenzo rappresenta un investimento sul futuro", sottolinea la dirigenza lucana, "e siamo certi che potrà crescere ulteriormente nel nostro contesto tecnico".
Entusiasta anche il nuovo acquisto: "Sono davvero orgoglioso di far parte di Lagonegro, una società stabile e ambiziosa. Arrivo con tanta voglia di mettermi in gioco e contribuire al raggiungimento degli obiettivi. L’A2 è un campionato difficile, ma siamo pronti a lottare con determinazione".