News Mercato Italia | 05 luglio 2025, 16:29

Siena: Javi Manavi è il nuovo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi

Redazione Volleyball.it

Javi Manavi

Javi Manavi

 

SIENA – L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia l’ingaggio dello schiacciatore Javi Manavi, iraniano classe 1995, che dopo due stagioni a Catania si prepara a vestire la maglia del club toscano nel campionato di Serie A2.

Manavi, originario di Isfahan, porta con sé un ricco bagaglio di esperienze internazionali e una conoscenza profonda della pallavolo italiana, avendo già militato in passato anche a Verona in Superlega.

Nella sua carriera ha giocato in Francia, Indonesia e in Iran, dove ha conquistato la Super League iraniana, una Coppa Asiatica e l’oro ai Giochi Asiatici. Nel 2022/2023 è stato premiato come miglior schiacciatore dell’Asian Club Championship.

"Conosco l’Emma Villas da anni, sin da quando a Siena giocava Marouf" – ha dichiarato Manavi"È una società che ha sempre puntato in alto e che ora si è rilanciata con un progetto ambizioso condiviso con Santa Croce. Sono felice di arrivare in una realtà organizzata, con compagni molto forti".

Dopo il debutto in Serie A2 nella passata stagione, lo schiacciatore iraniano ha già le idee chiare: "È un campionato difficile ed equilibrato, con squadre e giocatori di livello. Credo che Siena sia una delle migliori realtà del torneo e voglio dare il massimo per aiutarla a vincere il maggior numero possibile di partite".

Il feeling con l’ambiente è già partito, anche grazie al primo contatto diretto con coach Francesco Petrella: "L’ho affrontato da avversario, ma ora sono felice di essere allenato da lui. È un tecnico intelligente, preparato, e sono convinto che insieme potremo fare una stagione importante".