News Mercato Italia | 08 luglio 2025, 17:47

Fasano: La Pantaleo Volley e punta su esperienza e gioventù. Ingaggiata Muzi

Redazione Volleyball.it

Margherita Muzi

Margherita Muzi

FASANO – Una serata storica al Pala Vigna Marina ha regalato alla Pantaleo Podio Fasano l'accesso alla Serie A2 femminile, suggellando un percorso trionfale durato cinque anni, dalla Serie C alla seconda serie nazionale. Una promozione costruita con lavoro, passione e identità, culminata nella vittoria contro Marsala in gara 2 e celebrata davanti a un pubblico numerosissimo.

Archiviati i festeggiamenti, il club del presidente Renzo Abete ha subito avviato la costruzione della nuova stagione. Il primo tassello è la conferma in panchina di coach Paolo Totero, protagonista assoluto della cavalcata con due promozioni in tre anni: "La società ha dimostrato grande fiducia nel mio lavoro – ha dichiarato – e stiamo costruendo una squadra competitiva per affrontare una categoria affascinante come l'A2."

Per quanto riguarda il roster, la società ha ufficializzato le prime operazioni di mercato. La prima conferma è quella del libero Federica Vittorio, reduce da una stagione ad altissimo rendimento: "Torno in A2 conquistandola sul campo. È stata un’annata emozionante, fatta di risultati ma anche di rapporti umani che porterò con me."

Accanto a lei, ecco il primo nuovo volto: si tratta della giovane Marta Gazzerro, classe 2005, libero originaria di Padova. Dopo un'esperienza negli Stati Uniti con l’Owyhee High School e l’Idaho One Club, Marta è rientrata in Italia giocando in B1 e B2. Per lei, la chiamata di Fasano rappresenta l’esordio in Serie A2: "Sono carica e pronta a dare tutto. Voglio vivere al massimo questa nuova esperienza."

Altro innesto importante in cabina di regia è quello della palleggiatrice Margherita Muzi, 31 anni, reduce da una stagione con Roma Volley culminata con la vittoria della Challenge Cup. Per lei si tratta di un ritorno in Puglia dopo l’esperienza a Cerignola: "Conosco già alcune compagne e ho trovato un ambiente positivo e stimolante. Sono felice di far parte di questo progetto."