SABAUDIA – Nuovo innesto in cabina di regia per il Plus Volleyball Sabaudia, che ufficializza l’arrivo del palleggiatore Gabriele Mariani in vista del campionato di Serie A3 maschile 2025/26. Classe 2005, 193 centimetri di altezza e originario di Pisa, Mariani rappresenta un investimento proiettato al futuro, ma già pronto per prendersi responsabilità importanti.
Il ventenne toscano approda in riva al Tirreno dopo l’ultima stagione in Serie A2 con la maglia dell’OmiFer Palmi, ma vanta già trascorsi di rilievo in Superlega con il Vero Volley Monza, club con cui ha vinto la Junior League 2023 e dove ha maturato una formazione di alto profilo tra 2022 e 2024. A Sabaudia ritroverà continuità e campo, inserendosi nel sistema di gioco costruito da coach Stefano Beltrame.
"Sono molto felice di approdare in questa nuova realtà" – ha dichiarato il nuovo palleggiatore pontino – "Le aspettative sono alte e dovremo rispettarle con il duro lavoro in palestra e una buona sinergia di squadra. Ho solo vent’anni, ma so quello che posso dare e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli per crescere tecnicamente e tatticamente. La scelta di venire a Sabaudia è nata dalla fiducia che ho percepito subito: il progetto del club mi ha colpito, così come la serietà dello staff e della società."