News Mercato Italia | 15 luglio 2025, 11:57

Verona: Ingaggiato l'austriaco Lukas Glatz

Redazione Volleyball.it

Lukas Glatz

Lukas Glatz

VERONALukas Glatz è un nuovo giocatore della Rana Verona. Il giovane schiacciatore austriaco, classe 2005, arriva dal TSV Raiffeisen Hartberg Volleyball, società con cui Verona Volley collabora da tempo per la valorizzazione dei talenti emergenti. Con questo innesto si completa il reparto di posto quattro della formazione scaligera per la stagione 2025/2026.

Cresciuto nel vivaio del club austriaco e lanciato in prima squadra prima della maggiore età, Glatz ha già collezionato due secondi posti nella Bundesliga nazionale e un argento nella Coppa d’Austria. Punto fermo della Nazionale maggiore, ha partecipato per tre anni consecutivi alla European Silver League, salendo sul podio nel 2024.

“Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova esperienza con Rana Verona. Per me è un grande onore entrare a far parte di un club così ambizioso e in un campionato di altissimo livello come la SuperLega – ha dichiarato il ventenne austriaco – È la mia prima volta in Italia e sono pronto a mettermi in gioco, imparare ogni giorno e crescere sia come giocatore che come persona. Ringrazio la società per la fiducia. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni, lo staff e i tifosi”.