Video | 26 luglio 2025, 20:41

VNL F.: De Gennaro, "Felici per la finale, ma restiamo con i piedi per terra"

Redazione Volleyball.it

Monica De Gennaro, libero azzurro

Monica De Gennaro, libero azzurro

LODZ – Una semifinale dominata in ogni fondamentale, un palasport gremito e una nuova finale conquistata. Dopo il 3-0 sulla Polonia, Monica De Gennaro esprime tutta la soddisfazione per il traguardo raggiunto, pur mantenendo la lucidità che la contraddistingue.

"Siamo molto felici del risultato, non è mai scontato. Loro giocavano in casa, il palazzetto era pieno e l’inno è stato davvero emozionante" – racconta il libero azzurro, tra le protagoniste di una prestazione difensiva di altissimo livello.

L’Italia approda così alla terza finale di Volleyball Nations League in quattro anni, ma De Gennaro invita a non rilassarsi: "Domani c’è una finale da giocare e da provare a vincere. Sarebbe una bella soddisfazione, certo, ma intanto restiamo con i piedi per terra."

Ancora da conoscere l’avversaria, tra Brasile e Giappone: "Due squadre diverse, ma entrambe molto ostiche. Ora ci guardiamo la partita in tv e poi penseremo a domani."