LODZ – A 19 anni, Stella Nervini ha vissuto e vinto la sua prima finale internazionale con la maglia azzurra. Dopo il successo per 3-1 contro il Brasile nella finale della Volleyball Nations League 2025, la giovane schiacciatrice non nasconde l’emozione per un traguardo che definisce “inimmaginabile”.
"Indescrivibile, veramente. Mentre giocavo pensavo: questa è davvero una finale di VNL? Sincera, non mi aspettavo di arrivare a giocarla, tantomeno di vincerla" – racconta con sincerità – "Sono contentissima per la squadra, per me, per tutte noi. È stata una partita bellissima."
Un successo che ha avuto anche momenti complessi, come l’infortunio di Alice Degradi durante il match: "Aspettiamo notizie su Alice. Vincere così è stato forse ancora più bello, perché non è stato tutto facile."
Nervini sottolinea la forza del gruppo e il contributo di ogni componente della squadra: "È servito l’aiuto di tutte: dalla panchina sono entrate Kate, Charlie, io, anche Gaia. È stata una vittoria del gruppo. Ed è bello che sia stata un po’ sofferta."