DÜSSELDORF – Prosegue senza intoppi il cammino europeo di Gottardi-Orsi Toth, che centrano la seconda vittoria consecutiva nella Pool A e si assicurano il passaggio agli ottavi di finale degli Europei di beach volley 2025 in corso al Rochus Club di Düsseldorf.
Le azzurre hanno superato con autorità la coppia ceca Neuschaeferova/Stochlova con un netto 2-0 (21-10, 21-17) in appena 32 minuti di gioco, confermando l’ottimo stato di forma già mostrato nell’esordio vincente contro le lituane Dumbauskaite/Grudzinskaite.
Un primo set dominato dall'inizio alla fine, chiuso sul 21-10, ha indirizzato la sfida in favore delle italiane, che anche nel secondo parziale hanno mantenuto alto il ritmo, gestendo bene il tentativo di rimonta avversario e chiudendo sul 21-17.
Gottardi e Orsi Toth si confermano così tra le coppie più solide del torneo, con due successi netti che valgono il primo posto nel girone e l’accesso diretto alla fase a eliminazione diretta.
Prossimo appuntamento: gli ottavi di finale, dove le azzurre andranno a caccia di un posto tra le migliori otto del continente venerdì 1 agosto alle ore 13, contro le tedesche Ittlinger/Grune.