VALLEFOGLIA – Si è conclusa la prima settimana di preparazione per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, impegnata tra palestra, sala pesi e attività di team-building.
La squadra marchigiana ha visto due delle sue protagoniste, Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi, ricevere la convocazione di Julio Velasco per i Campionati Mondiali in programma in Thailandia dal 22 agosto al 7 settembre. Le due schiacciatrici biancoverdi sono inserite nella lista delle 14 azzurre che parteciperanno alla rassegna iridata da campionesse olimpiche in carica. L’Italia è stata sorteggiata nel girone B con Belgio, Cuba e Slovacchia.
"Siamo molto felici per loro" – ha dichiarato il direttore sportivo Alessio Simone – "Sapevamo già che Gaia molto difficilmente non sarebbe partita con la squadra azzurra. L’infortunio a Degradi ha rattristato tutti, ma Loveth è stata brava a farsi trovare pronta a far parte del gruppo. Meritano entrambe un grosso in bocca al lupo da parte nostra, vorrà dire che arriveranno per ultime (speriamo più tardi possibile!) a Vallefoglia, ma allenate e, speriamo, pure contente."
Intanto, la Megabox ha svolto le prime sedute alternando allenamenti in palestra e in sala pesi a due esperienze di team-building: la salita al colle San Bartolo e un’uscita in canoa nella Gola del Furlo. Con Valentina Bartolucci, Erblira Bici, Božana Butigan, Sonia Candi, Federica Carletti, Chiara De Bortoli, Alice Feduzzi e Tsvetomira Mitkova, si sono allenate anche quattro giovani del settore giovanile. Da oggi si unirà al gruppo anche Adelina Ungureanu.
Gli impegni di settembre
Il programma di amichevoli partirà il 6 settembre al PalaVitri contro la VTB Bologna (Serie B1), per proseguire il 10 settembre a Cervia contro la neopromossa Omag-MT San Giovanni in Marignano e il 12 settembre a Bologna contro la Cuneo Granda Volley. Seguiranno due tornei: quello del 20-21 settembre a Conegliano e quello del weekend successivo al PalaMegabox.