SCANDICCI – Alla presentazione ufficiale della stagione 2025/26 della Savino Del Bene Volley ha preso la parola anche Ekaterina Antropova, opposta della formazione toscana e punto di riferimento del progetto tecnico.
L’azzurra ha aperto con uno sguardo al calendario imminente: “Partiamo subito con il campionato e con un obiettivo inedito per il club come il Mondiale per club. È un traguardo storico per la società e sono felice di poter essere tra le protagoniste”.
Sul confronto con le rivali, Antropova ha preferito non concentrare l’attenzione solo su Conegliano: “Alla fine bisogna battere tutti, non ci focalizziamo su una squadra soltanto. Conegliano ha dimostrato in questi anni di avere qualità straordinarie, ma noi dobbiamo ritrovare il nostro gioco e crescere: solo così potremo avvicinarci a tante vittorie importanti”.
Ripensando all’estate con la Nazionale, l’opposta ha parlato con orgoglio: “Il titolo mondiale ha completato il percorso di tante compagne a cui mancava solo quell’ultima medaglia. È stato speciale condividerlo, soprattutto nell’ultima partita di Monica De Gennaro: coronare così la sua carriera è stato unico. Per me è stata un’altra estate ricca di esperienze che spero di portare anche qui a Firenze”.
Sul rischio di rilassarsi dopo tanti successi, Antropova ha fugato ogni dubbio: “La pancia piena non è un problema. Ho ancora tantissime cose da migliorare, sono giovane e voglio continuare a crescere. Adesso ci aspettano tante partite con il club e abbiamo obiettivi alti”.
Infine un pensiero per Julio Velasco: “Non cerca di essere speciale, lo è. Trasmette quello che è, con una chiarezza incredibile. A noi non resta che ascoltare e prendere nota”.