Superlega | 02 ottobre 2025, 15:28

Cisterna: Diamantini, "Pronto a guidare i giovani nella nuova stagione"

Redazione Volleyball.it

L'abbraccio di Diamantini

L'abbraccio di Diamantini

 

CISTERNA Dopo aver superato i problemi fisici che lo avevano fermato nelle scorse settimane, Enrico Diamantini è tornato a lavorare a pieno regime con il gruppo ed è pronto per la doppia amichevole contro Milano, in programma al palazzetto di Gubbio sabato 4 ottobre alle 18 e domenica 5 ottobre alle 17.

Il centrale classe 1993 ha spiegato: "L’obiettivo è quello di essere al top della condizione per l’inizio del campionato. Stiamo lavorando per questo e, adesso, le due amichevoli contro Milano rappresentano una tappa importante per capire a che punto siamo nella marcia di avvicinamento alle gare che contano. Finalmente col rientro di tutti i nazionali siamo al completo, e al completo lo sarà anche Milano: queste due amichevoli saranno molto indicative come lo saranno, e forse ancor di più, le gare che disputeremo la settimana prossima in Polonia. Negli allenamenti con Catania e Aversa, al di là della consistenza dell’avversario, siamo andati decisamente meglio rispetto alle prime due uscite con Perugia. Il percorso di crescita si è visto, sabato e domenica a Gubbio vedremo a che punto è arrivato".

Diamantini ha poi aggiunto un pensiero personale sul suo percorso a Cisterna: "Rispetto allo scorso anno, quando dopo tante stagioni trascorse a Civitanova sono arrivato in questa nuova realtà già consolidata ed è stato facile inserirmi con l’aiuto dei compagni di allora, adesso sto lavorando per qualcosa di diverso: facendo parte della ristretta schiera di confermati ho avuto un compito differente, quello di favorire un inserimento più rapido possibile ai giocatori nuovi, soprattutto ai tanti giovani che da questa stagione vestono la maglia del Cisterna. Qui io mi sento a casa, conosco la città, la gente, e rappresento un punto di riferimento per i nuovi del gruppo; con piacere ho cercato di aiutarli ad ambientarsi. A Cisterna si sta bene, si lavora nel modo giusto, è l’ambiente ideale per un giovane bravo che vuole arrivare in alto".