TRENTO – Domani, giovedì 9 ottobre, il Festival dello Sport di Trento ospiterà uno degli appuntamenti più attesi della vigilia stagionale: la presentazione ufficiale dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca, in programma all’Auditorium Santa Chiara a partire dalle 15.00.
L’evento segna l’avvicinarsi del via alla stagione 2025/26, che prenderà ufficialmente il via lunedì 20 ottobre, e riunirà sul palco alcuni tra i protagonisti più rappresentativi del massimo campionato maschile.
Tra i presenti figurano i campioni del mondo Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli dell’Itas Trentino, Luca Porro della Valsa Group Modena, Domenico Pace della Gas Sales Bluenergy Piacenza, oltre allo schiacciatore trentino Daniele Lavia, al martello di Rana Verona Noumory Keita, a Ivan Zaytsev, nuovo volto della MA Acqua S.Bernardo Cuneo, e a Tommaso Guzzo, opposto del Cisterna Volley.
A condurre l’incontro sarà Matteo Piano, ex capitano dell’Allianz Milano, che ha salutato la pallavolo giocata al termine della stagione 2024/25.
Tra gli ospiti attesi anche il Commissario Tecnico della Nazionale Ferdinando De Giorgi, alla guida dell’Italia campione del mondo nelle Filippine, e il Presidente della Federazione Giuseppe Manfredi.
Nel corso dell’evento interverrà Elisabetta Curti, presidente della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che approfondirà il tema delle energie rinnovabili, a testimonianza del legame sempre più stretto tra sport e sostenibilità.
Completano il parterre gli ospiti speciali Gabriella Greison, fisica, scrittrice e performer teatrale, e Giò Di Tonno, cantante, cantautore e attore, pronti ad arricchire con le loro voci e riflessioni un pomeriggio dedicato alle emozioni dello sport.











