MODENA – Emozione e memoria si intrecciano nelle parole della presidente di Modena Volley, Giulia Gabana, al termine della prima edizione del torneo intitolato ad Andrea Parenti, storico collaboratore del club scomparso prematuramente.
"Abbiamo voluto trovare un modo per ricordarlo in maniera costante, e questo torneo sarà il nostro appuntamento fisso, anno dopo anno" – ha spiegato – "Parre manca tantissimo, era una presenza viva in ogni angolo del club: in campo, negli uffici, ovunque. Era l’anima che ci teneva sempre accesi."
Gabana ha condiviso anche un ricordo personale, più intimo: "Mi ha insegnato che nella frenesia della vita spesso rimandiamo messaggi, parole, saluti. Lui no: trovava sempre un minuto per scriverti un ‘ciao’, un ‘ti penso’. Questo lo porto dentro, ogni giorno."
Poi uno sguardo al campo, al gruppo squadra che si prepara alla nuova stagione: "In questi due giorni ci siamo anche divertiti, è stato bello vedere all’opera una squadra giovane, affamata, grintosa. Hanno voglia di dimostrare, li ho visti molto attaccati alla maglia, ed è un ottimo segnale."
Anche la panchina ha dato risposte interessanti: "Oggi tutti hanno fatto vedere qualcosa, anche chi parte dietro nelle gerarchie. Sarà interessante capire nel tempo chi saranno i titolari, ma intanto è bello vedere questo spirito."
Infine, un messaggio ai tifosi in vista dell’esordio casalingo del 26 ottobre: "Speriamo di trovare un PalaPanini pieno. Stiamo facendo tutto il possibile per riportare entusiasmo e coinvolgere sempre più persone. Le porte sono aperte. I ragazzi hanno bisogno del loro pubblico, perché il PalaPanini pieno è davvero il nostro settimo uomo in campo."