Superlega | 05 gennaio 2026, 19:28

Civitanova: Boninfante, “Le voci di mercato fanno parte del gioco, ma finché indosso questa maglia darò il massimo”

Luca Muzzioli

Mattia Boninfante, regista Lube

Mattia Boninfante, regista Lube

CIVITANOVA – Dopo la sconfitta per 3-1 sul campo di Trento, il palleggiatore della Cucine Lube Civitanova, Mattia Boninfante, ha analizzato la gara e commentato anche le indiscrezioni di mercato che lo riguardano.

Guarda la video intervista

"È stata una bella partita, poteva finire anche 3-2 o 2-3," ha spiegato. "Abbiamo pagato un po’ il primo set, dove abbiamo sbagliato troppo in battuta e non sfruttato alcune occasioni in attacco. È comunque un passo avanti rispetto alla gara con Perugia: lì avevamo perso due set con largo margine, mentre oggi siamo rimasti più dentro la partita. Dobbiamo lavorare per mantenere un livello medio più alto, come fanno le squadre di vertice."

Il regista veneto ha poi sottolineato l’importanza della continuità: "Tutte le squadre hanno cali, ma chi è davanti è stato più bravo a mascherarli e a farli durare di meno. È su questo che dobbiamo crescere, per fare meglio del girone d’andata."

Infine, sul tema delle voci di mercato (l'arrivo del regista Simeon Nikolov  alla Lube il prossimo anno):: "Quelle ci sono sempre, fanno parte dello sport," ha dichiarato. "L’importante è dare sempre il massimo per la maglia che si indossa. Finché sono qui, darò tutto per la Lube. Certo, lasciare un discorso a metà dispiacerebbe, ma questo è il nostro lavoro: non si sa mai quanto può durare, quindi bisogna dare tutto finché si è parte di una squadra."